Martedì 07 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Elodie, l'esperienza ad Amici e quella volta che Anna Oxa la fece piangere: stasera in tv su Canale 5 con This is me

Redazione Web

04 Dicembre 2024, 21:00

Elodie, l'esperienza ad Amici e quella volta che Anna Oxa la fece piangere: stasera in tv su Canale 5 con This is me

Elodie e Anna Oxa

Questa sera a This is me, tra gli ex concorrenti di Amici, sarà ospite Elodie, la cantante romana è attualmente una delle figure più influenti della musica pop italiana ed è stata una delle protagoniste dell'edizione del 2015 del talent condotto da Maria de Filippi. Nonostante sia arrivata seconda vincendo il Premio della critica giornalista Vodafone e il Premio RTL 102.5 - Amici alla radio, in quell'edizione non sono mancati però scontri e litigi. Tra i più ricordati quello con Anna Oxa, ripercorriamo il momento. 

Elodie a This is me

Lo scontro con Anna Oxa

Nel 2015, durante la quindicesima edizione del talent, Anna Oxa era ospite come giudice ad Amici e in quella occasione aveva mosso una serie di critiche nei confronti di Elodie alle quali la cantante, inizialmente, aveva reagito male

Nel siparietto tra le due era coinvolta anche la cantante Elisa, al tempo capitano della sua squadra al serale, che prese le difese della cantante romana. 

La tensione tra Elodie e Anna Oxa è sempre stata evidente, culminando in un momento emotivo durante il serale di Amici. Dopo l'ennesima critica da parte di Oxa, Elodie scoppiò in lacrime. La giurata la esortava a esprimere una maggiore leggerezza nelle sue performance, sottolineando che, altrimenti, avrebbe avuto difficoltà a connettersi con il pubblico. 

La riconciliazione anni dopo

Anni dopo, in un'intervista, Elodie ha rivelato di aver riconsiderato le parole di Oxa, affermando che il consiglio ricevuto era lungimirante e che la cantante di Un'emozione da pocoaveva intuito una leggerezza che avrebbe potuto esprimere meglio,"ci siamo incontrate ad Amici e non ci siamo capite - racconta Elodie a Davide Maggio - Poi ho riascoltato quello che mi ha detto e mi sembra che, in realtà, lei mi stesse dicendo quello che sto facendo adesso. Ho la sensazione che la Oxa avesse capito che c’era una leggerezza in me che non avevo tirato fuori e quindi raccontavo la mia vita dal dolore e invece potevo pensare a raccontare la leggerezza"

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie