Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Televisione

Report stasera in tv domenica 1° dicembre su Rai 3: le anticipazione sull'inchiesta La palude di Venezia

Annalisa Ercolani

01 Dicembre 2024, 15:30

Sigfrido Ranucci

Sigfrido Ranucci

Nuovo appuntamento stasera in tv su Rai 3 con Reportdomenica 1° dicembre alle 20.30. Il programma sull'attualità, condotto da Sigfrido Ranucci, vede al centro della puntata, l'inchiesta La palude di Venezia, condotta da Walter Molino e Andrea Tornago.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ReportRai3 (@reportrai3)

La Laguna di Venezia è stata descritta come una palude e la Procura di Venezia ha sollevato sospetti relativi a un'associazione a delinquere operante nella città, dedita a reati contro la Pubblica Amministrazione, coinvolgendo il sindaco Brugnaro e i suoi collaboratori, legati a aziende che lui controllerebbe nonostante l'affidamento delle sue quote a un blind trust newyorkese.

Si prosegue con I sommersi e i salvati di Giorgio Mottola, dove per la prima volta parla il figlio di Luca Ruffino, imprenditore milanese che si è suicidato dopo aver rilevato Visibilia; il figlio racconterà le pressioni ricevute da alte cariche istituzionali prima della tragedia. Inoltre, Report rivela una possibile truffa all'Inps che coinvolge Daniela Santanchè e Flavio Briatore, svelando anche legami con un oligarca russo amico di Putin.

La trasmissione continua con Onorevoli clienti di Chiara De Luca e Carlo Tecce, che esplora le condizioni vantaggiose offerte ai parlamentari da Intesa San Paolo per gestire uno sportello bancario ambito all'interno della Camera dei deputati. Infine, I resilienti di Alessandro Spinnato racconta la storia di Bussana Vecchia, un villaggio d’artisti in Liguria, simbolo di rinascita dopo il terremoto del 1887, ma ora minacciato dalla politica che vorrebbe allontanare coloro che lo hanno ricostruito.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie