Attualità
Marcus Miller e Jacob Collier
Umbria Jazz annuncia sui social un doppio appuntamento imperdibile: Marcus Miller e Jacob Collier. I due artisti si esibiranno all'arena Santa Giuliana a Perugia e i biglietti saranno in vendita da lunedì 2 dicembre dalle ora 11.00 sulle piattaforme correlate.
Marcus Miller, bassista, multistrumentista, produttore e compositore, è uno dei personaggi più influenti della scena musicale contemporanea, trascendendo i confini della Black Music. Originario di New York, è stato tra i protagonisti della svolta elettrica di Miles Davis negli anni ’80, sia come polistrumentista che come arrangiatore.
Visualizza questo post su Instagram
È considerato uno dei grandissimi del basso elettrico, accanto a nomi illustri come Stanley Clarke e Jaco Pastorius. Amato dal pubblico e acclamato da musicisti e critici come uno degli artisti più talentuosi e innovativi dei tempi moderni, Jacob Collier ha conquistato il mondo creativo come cantautore, produttore e polistrumentista.
La sua discografia, gioiosa e che sfida i generi, comprende cinque album che gli hanno valso sei Grammy e 15 nomination, inclusa quella per l’album dell’anno nel 2021 e nel 2025. Collier è diventato il primo artista britannico a vincere un Grammy per ciascuno dei suoi primi quattro album.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy