IL PERSONAGGIO
Chiara Bontempi e Gianmarco Tamberi
Una delle vittorie più importante di Gianmarco Tamberi è sicuramente quella di aver trovato l'amore con Chiara Bontempi. La relazione tra i due è nata nel lontano 2009, quando erano entrambi adolescenti e il 2 settembre 2022 a Pesaro è arrivato il loro matrimonio. La romantica e sportiva proposta è avvenuta poco prima delle Olimpiadi di Tokyo. Chiara ha raccontato alla Gazzetta: "Gli do equilibrio, lo tengo calmo. Ci sono, soprattutto nei momenti importanti, anche quando non lo richiede espressamente. La mia presenza gli dà serenità".
Il matrimonio di Chiara Bontempi e Gianmarco Tamberi
Chiara Bontempi nasce nel 1995 ad Ancona e possiamo dire che proviene da una famiglia di sportivi, considerando che suo padre, Piergiorgio Bontempi, è stato un pilota di motociclismo e campione mondiale: "Sono cresciuta con certe atmosfere, vivendo certe tensioni. So come si fa sin da bambina".
Visualizza questo post su Instagram
Lady Tamberi ha conseguito la laurea in Lettere presso l'Università di Verona nel 2019 e successivamente, ha diviso la sua vita professionale tra Milano e Roma. Oltre a supportare Gianmarco nella sua carriera sportiva, Chiara gestisce anche la parte amministrativa della sua società e si occupa della sua immagine.
Visualizza questo post su Instagram
Chiara Bontempi ha condiviso sui social che per mantenersi in forma pratica degli "esercizietti", sottolineando che il suo approccio è molto diverso da quello del marito, Gianmarco Tamberi, che si allena con un'intensità che lei definisce "fuoco dentro". La sua routine include esercizi a corpo libero, l'uso di pesi ed elastici e corsa. Come runner, si destreggia bene, ma non se a sfidarla è proprio Gimbo.
Il bacio durante la gara
Lady Tamberi spesso va a trovare il marito durante le sue sessioni di allenamento. In una occasione, Gimbo ha commentato: "Quando la principessa viene a farti compagnia al campo di domenica è subito festa!", condividendo alcune foto che li ritraggono insieme, passando dallo stretching a sfide di sprint.
Gli allenamenti di Gimbo insieme alla moglie
Durante i periodi di preparazione per le gare più importanti, Gianmarco Tamberi segue una dieta estrema che lui stesso sconsiglia di replicare. Questa rigida alimentazione è possibile solo grazie al monitoraggio costante a cui è sottoposto come atleta. Chiara, sua moglie, lo supporta in questo processo e sa bene che non può aspettarsi cene fuori quando le competizioni si avvicinano. Tra i cibi preferiti di Gimbo ci sono i cannoli, mentre Chiara ama il sushi; tuttavia, entrambi possono concedersi queste delizie solo dopo aver raggiunto il traguardo!
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy