Mercoledì 17 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Televisione

Alberto Matano, chi è il marito e la gaffe in tv: "in bocca al lupo" a un uomo aggredito dall'animale. Il video

Il giornalista e conduttore ballerino per una notte a Ballando con le stelle

23 Novembre 2024, 17:35

Alberto Matano, chi è il marito e la gaffe in tv: "in bocca al lupo" a un uomo aggredito dall'animale

Alberto Matano alla conduzione de La vita in diretta

Alberto Matano, giornalista e conduttore televisivo, a Ballando con le stelle è opinionista ma nella puntata di questa sera dello show del sabato sera condotto su Rai1 da Milly Carlucci sarà eccezionalmente ballerino per una notte. Ma nelle ultime ore una sua gaffe è diventata virale sui social. Durante una puntata della trasmissione La vita in diretta che conduce nel pomeriggio di Rai1, Matano era collegato con un inviato in Abruzzo che raccontava la storia di un imprenditore agricolo salvatosi dall'aggressione di un lupo mentre lavorava nei campi. L'agricoltore, collegato e visibilmente segnato dall'attacco del lupo, è riuscito grazie agli insegnamenti avuti in passato praticando la boxe a evitare il peggio. Ma al momento del saluti dallo studio Matano nell'augurargli una pronta e veloce guarigione si è lasciato scappare "in bocca al lupo".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Trash Italiano (@trash_italiano)

Ma chi è Matano? Originario di Catanzaro, 52 anni, frequenta la Scuola di giornalismo di Perugia e diventa professionista a 27 anni. Giornalista parlamentare, dal 2013 al 2019 conduce il Tg1. Negli anni conduce svariati format storici delle rete pubblica: da Unomattina estate a La vita in diretta. Dal 2019 è opinionista di Ballando con le stelle e attualmente è vice direttore dell'intrattenimento Daytime.

Matano si è recentemente sposato con Riccardo Mannino, professione avvocato cassazionista, dopo un coming out davanti al suo pubblico de La vita in diretta. Le nozze civili, nel 2022, hanno avuto Mara Venier come officiante. Matano - da giovane vittima di bullismo come ha raccontato lui stesso - ha raccontato in diverse interviste di aver amato anche donne prima di conoscere ormai quindici anni fa il suo attuale compagno.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie