Televisione
Amore Criminale con Veronica Pivetti
Torna Amore Criminale stasera in tv su Rai 3, martedì 19 novembre alle 21.20. Al centro della nuova puntata, condotta da Veronica Pivetti, c'è la tragica storia di Ilaria Sollazzo, una ragazza di 31 anni uccisa con 5 colpi di pistola al volto a Scalea, in Calabria, dall’ex compagno, Antonio Russo. Dalla relazione tra i due giovani, nasce una bambina e il loro legame, tra alti e bassi, dura per quattro anni.
Quando la crisi diventa seria, Ilaria, esausta dai tradimenti del compagno, decide di lasciarlo. Antonio cerca in ogni modo di riconquistarla, ma senza riuscirci. La notte del 2 ottobre 2022, l'uomo le tende un agguato: si posiziona davanti alla sua casa e le spara cinque colpi al volto. Successivamente, punta la pistola contro di sé e si suicida. I parenti di Ilaria, svegliati dal rumore degli spari, sono i primi a scoprire la tragedia.
Questa storia è stata ricostruita in una docu-fiction. Amore Criminale è una trasmissione realizzata in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato e con il Patrocinio della ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy