Televisione
The Voice Kids
Torna su Rai 1 stasera in tv The Voice Kids, venerdì 15 novembre alle 21.30. Il talent show, dedicato ai giovani talenti canori tra i sette e i quattordici anni, è condotto da Antonella Clerici, che presenterà le storie e i sogni dei piccoli concorrenti. Confermati in giuria i coach che hanno reso popolare il format: Loredana Bertè, Arisa, Gigi D’Alessio e Clementino. Questa nuova stagione promette di essere ricca di buona musica e divertimento per celebrare la passione dei giovani per il canto. Non mancheranno ospiti musicali che si esibiranno con i concorrenti e i giudici.
La prima puntata vedrà anche la partecipazione di Simone Grande, vincitore della scorsa edizione, che rappresenterà l'Italia al Junior Eurovision Song Contest con la sua canzone Pigiama Party. Quest'anno ci sarà una puntata in più dedicata alle Blind Auditions, con quattro serate per le selezioni delle voci. I coach ascolteranno i concorrenti di spalle e potranno voltarsi solo se saranno colpiti dalla loro voce. Se più coach si gireranno, sarà il concorrente a scegliere a chi affidare il proprio percorso.
Visualizza questo post su Instagram
Ogni insegnante avrà a disposizione un Super Pass per garantire a un talento l'accesso diretto alla finale e un Super Blocco per impedire a un altro coach di scegliere un concorrente. Alla fine delle audizioni, ciascun giudice avrà una squadra di nove concorrenti; uno di loro accederà direttamente alla finale, mentre gli altri otto si contenderanno un posto nelle sfide successive. La finale si svolgerà il 20 dicembre, con il pubblico in studio chiamato a decretare il vincitore della terza edizione di The Voice Kids.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy