Televisione
Alessandro Cattelan insieme a Carlo Conti
Arriva Sanremo Giovani stasera in tv su Rai 2 dopo il match di Sinner, martedì 12 novembre alle 22.45. Il programma è condotto da Alessandro Cattelan, che accompagnerà i 24 concorrenti lungo un percorso di sfide e soddisfazioni. Gli artisti in competizione provengono da luoghi e stili musicali diversi. Alcuni hanno già acquisito fama sui social, mentre altri emergono da piccoli studi, tuttavia tutti i cantautori, rapper e artisti indie-pop condividono un obiettivo comune: esibire la propria musica sul palcoscenico più prestigioso d'Italia.
La giuria di Sanremo Giovani, composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia, insieme a Carlo Conti e Claudio Fasulo come giurati esterni, rappresenta una sorta di ponte tra passato e futuro, tradizione e innovazione. I criteri di selezione dei giovani talenti si sono concentrati non solo sulla capacità degli artisti di incarnare le tendenze musicali attuali, ma anche sull’originalità e il potenziale comunicativo.
Visualizza questo post su Instagram
Il calendario delle sfide musicali prevede sei puntate: 12 novembre, 19 novembre, 26 novembre, 3 dicembre, 10 dicembre e 18 dicembre. L'ultima sarà la finale al Teatro del Casinò di Sanremo in prima serata su Rai 1, condotta da Carlo Conti e Alessandro Cattelan.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy