Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Il personaggio

Roberto Pace, il contadino che cerca una ragazza capace di sciogliere il suo cuore: "In mezzo alle montagne non è facile"

In un paesino di appena 250 anime ha dato vita a una azienda insieme al fratello gemello e alla madre. E' felice e soddisfatto, ma gli manca il grande amore

Giuseppe Silvestri

07 Novembre 2024, 19:34

Roberto Pace

Roberto Pace è un giovane di 24 anni originario di Preone, un piccolo paese montano della provincia di Udine. E' tra i protagonisti della nuova edizione del programma Il Contadino Cerca Moglie, in onda su Nove Tv e condotto da Gabriele CorsiNel paesino vivono solo 250 abitanti, un tipico ambiente rurale in cui Roberto ha deciso di rimanere, contrariamente ai suoi coetanei che hanno scelto di trasferirsi in città per cercare opportunità migliori. 


Roberto Pace ha solo 24 anni e cerca l'amore della sua vita

Roberto si distingue non solo per la sua giovane età, ma anche per la sua scelta di vita, coraggiosa e inusuale rispetto ai giovani di oggi. Insieme al suo gemello e alla madre, ha avviato un'azienda agricola nel suo paese natale. Allevatore e montanaro, si sente profondamente legato alla sua terra e alla tradizione agricola: “Mi dicono tutti che sono più bravo ad ascoltare che a parlare”, spiega descrivendosi. La sua personalità riservata e il suo amore per la vita semplice in montagna ne fanno il personaggio classico per il programma televisivo.

Nonostante la sua soddisfazione per la vita che conduce, Roberto ammette di non aver ancora incontrato la donna giusta. "Non è facile qui tra le montagne in un paesino di 250 anime", confessa. Che partner cerca? Una ragazza che apprezzi la bellezza e le sfide della vita ruraleRoberto è orgoglioso della sua identità montanara e del lavoro nella sua azienda agricola. E in tv non vuole soltanto trovare l'amore ma anche promuovere il valore delle comunità montane e dell'agricoltura sostenibile. Ovviamente la speranza resta quella di incontrare qualcuno che possa "sciogliere il suo timido cuore".

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie