Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

STATI UNITI

I look più iconici di Melania Trump, di nuovo first lady ma da "separata in casa"

Redazione Web

07 Novembre 2024, 16:00

I look più iconici di Melania Trump, di nuovo first lady ma da "separata in casa"

Le first lady americane, icone di stile senza tempo. Come Jacqueline Kennedy negli anni '60-'70 aveva conquistato le copertine di tutto il mondo con i suoi vestiti eleganti e innovativi, ora a ricoprire questo ruolo ci pensa Melania Trump. La moglie di The Donald, neo presidente degli Usa, è stata sempre vista come un esempio da seguire in ambito moda. 

Proprio mercoledì 6 novembre, quando Trump è salito sul palco di Long Beach come 47esimo presidente degli Stati Uniti, ad accompagnarlo c'era proprio lei, Melania. Un tailleur grigio, essenziale ed elegantissimo: per il primo discorso del marito alla seconda presidenza Usa, la first lady ha scelto un tailleur grigio di Dior, con blazer a doppio petto e gonna sotto al ginocchio. Niente lustrini o dettagli originali o gioielli estremamente vistosi. Melania ha completato il suo look con un paio di décolleté nere dal tacco vertiginoso, suo grande classico durante le occasioni formali. Questo look, scelto per comunicare autorità e serietà, è stato descritto come "granitico" e ha richiamato il famoso tailleur Bar di Dior, simbolo di potere e raffinatezza.

Ma quali sono gli altri look iconici sfoggiati negli anni da Melania Trump?

Una gonna "da lavoro" (2018)
Ma gli scivoloni sono sempre dietro l'angolo: il 27 agosto 2018 Melania imbraccia una pala dorata per piantare un albero di quercia nel giardino della Casa Bianca. Come? Indossando una gonna da 4000 dollari di Valentino.

Il tailleur Dolce & Gabbana (2020)

In occasione del discorso sullo stato dell'Unione, Melania ha sfoggiato un tailleur blu scuro di Dolce & Gabbana, composto da una giacca doppiopetto e una gonna a matita. Questo look ha esemplificato il suo stile sofisticato e la sua preferenza per marchi di alta moda.

Il Vestito Gucci a Palm Beach (2020)
Durante le elezioni, Melania ha indossato un abito midi plissettato di Gucci, che rifletteva il suo gusto per lo stile classy e bon ton. Abbinato a una borsa Hermès Kelly e décolletées Christian Louboutin, questo look ha segnato il suo ritorno alla scena pubblica con grande stile.
Casual: cappellino e scarpe da ginnastica
È il 29 agosto 2017, e Melania parte con il marito Donald alla volta del Texas, devastato dall’uragano Harvey. In seguito alle critiche mosse al suo look spesso troppo "sofisticato", la first lady accantona per un momento gli amati tacchi a spillo e gli abiti costosi, virando su un paio di comode sneakers, il cappellino da baseball e un bel paio di occhiali da sole.
I vestiti di Melania rappresentano quindi il suo carattere, elegante ma deciso. E la decisione di non vivere alla Casa Bianca ne è un esempio. Sì, perché la first lady, famosa per il suo "odio" nei confronti di Washington, ha deciso di non vivere, almeno stabilmente, nella casa del presidente. Probabilmente manterrà l’abitudine di ritirarsi in un appartamento privato ricavato dentro la Casa Bianca, dove andare quando sarà chiamata dai doveri di cerimonie tra capi di Stato o cene ufficiali. Ma fonti della sua cerchia hanno svelato ad alcuni media americani che Melania si dividerà tra la Trump Tower sulla Fifth Avenue a New York e il resort di Mar-a-Lago a Palm Beach. La first lady passerà soprattutto la maggior parte del tempo nella grande mela, dove il figlio Barron frequenta il primo anno di università.
Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie