Lunedì 06 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

LA VICENDA

Gli sposi scomparsi: Pietro Montanino e Maria Zaccaria e il misterioso viaggio. I figli lasciati ai nonni e l'improvviso ritorno: "Siamo tanto stanchi"

Annalisa Ercolani

06 Novembre 2024, 19:36

Pietro Montanino e Maria Zaccaria

I due sposi Pietro Montanino e Maria Zaccaria

I due sposi, Pietro Montanino e Maria Zaccaria, scomparsi il 29 ottobre, sono tornati a casa. Il mistero non finisce qui, infatti qualcosa non torna in questa breve fuga. La coppia si è sposata il 25 ottobre a Cesa, comune in provincia di Caserta, e quattro giorni dopo il loro matrimonio, sono scomparsi misteriosamente, generando grande preoccupazione e curiosità nella comunità locale.

La storia

Pietro Montanino e Maria Zaccaria poco dopo il matrimonio hanno lasciato ai nonni paterni a Frattamaggiore i due figli piccoli, uno di sette mesi e l'altro di sette anni. La coppia poi, è partita a piedi dalla casa dei nonni, diretti probabilmente verso la stazione ferroviaria di Napoli, dove sarebbero saliti su un treno per una destinazione non resa pubblica. Dopo quattro giorni di assenza, il 2 novembre Pietro e Maria sono ricomparsi a casa dei genitori di lui a Frattamaggiore. Successivamente hanno recuperato il figlio più piccolo e l'auto e poi sono tornati a casa a Cesa, dove li ha raggiunti anche il figlio più grande, nato da un precedente matrimonio di Maria

Le indagini e la spiegazione ai carabinieri 

Interrogati dai carabinieri, Pietro e Maria hanno fornito spiegazioni piuttosto confuse, affermando di essere partiti per un breve viaggio e di essere tornati a casa stanchi. Non hanno fornito dettagli sulla loro destinazione o sui motivi della loro partenza improvvisa. Le autorità stanno valutando se ci siano state negligenze da parte della coppia nella custodia dei figli. Il sindaco di Cesa, Enzo Guida, che aveva unito la coppia in matrimonio, ha attivato i servizi sociali del comune per verificare le responsabilità genitoriali e ha espresso preoccupazione per la situazione. Non sono state escluse eventuali conseguenze giudiziarie, comprese azioni da parte del tribunale dei minori. Le indagini continuano per chiarire eventuali motivi più profondi dietro la loro decisione di allontanarsi improvvisamente.

Chi sono Pietro Montanino e Maria Zaccaria

Non sappiamo di preciso l'età della misteriosa coppia, ma per quanto riguarda la carriera lavorativa, sappiamo che Pietro Montanino lavora come vigilanteMaria Zaccaria lavora per una ditta di pulizie. Attualmente, gli sposi sono tornati alla loro vita normale a Cesa, ma l'episodio ha sollevato diverse domande e preoccupazioni sulla loro situazione familiare e personale

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie