Martedì 16 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

IL PERSONAGGIO

Mariangela Eboli, chi è l'ex compagna di Checco Zalone. Lui l'ha licenziata dalla società. Insieme hanno due figlie Gaia e Greta

Annalisa Ercolani

06 Novembre 2024, 20:00

Chi è la moglie di Checco Zalone? L'attore e comico pugliese non è mai stato sposato, ma ha avuto una lunga e significativa relazione con Mariangela Eboli. I due si sono conosciuti nel 2006 e sono stati insieme per quasi 18 anni, fino alla loro recente separazione. Durante la loro relazione, sono diventati genitori di due bambine: Gaia, nata nel 2013, e Greta, nata nel 2017. La ragione principale di non sposarsi è stata la mancanza di necessità di formalizzare la loro unione con un matrimonioIn diverse interviste, Checco Zalone ha espresso che entrambi non sentivano il bisogno di un matrimonio per consolidare il loro amore.

Chi è l'ex compagna di Checco Zalone

Mariangela Eboli è originaria della provincia di Bari. Prima di incontrare l'attore pugliese, era una cantante, una passione che ha giocato un ruolo significativo nella loro storia d'amore. Infatti, si sono conosciuti nel 2005 in una pizzeria dove lei stava cantando. Da quel momento, hanno iniziato una relazione lunga e profonda che è durata quasi 17 anni. Mariangela Eboli non solo era la compagna di Checco Zalone, ma anche una figura chiave nella sua carriera professionale. Era l'amministratrice unica della società Mzl, fondata da Zalone, che gestisce i suoi spettacoli e vanta un patrimonio di 5 milioni di euro. Eboli si occupava degli aspetti amministrativi della società e aveva una piccola quota delle azioni, mentre Checco Zalone deteneva il 95% e sua madre, Antonietta Capobianco, il restante 5%. La relazione tra Mariangela Eboli e Checco Zalone è giunta al termine nel 2024, dopo un lungo periodo di crisi. La separazione non solo ha segnato la fine della loro relazione sentimentale, ma anche della loro collaborazione professionale. Checco Zalone ha licenziato Mariangela Eboli dalla società Mzl durante un'assemblea aziendale, con il supporto di sua madre. Eboli ha ricevuto un'indennità di 30.000 euro per il mancato preavviso, pari a sei mesi di stipendio. Nonostante la separazione, entrambi sembrano essere rimasti in buoni rapporti, specialmente per il bene delle loro figlie. Mariangela Eboli, nota per la sua riservatezza, continuerà a vivere una vita lontana dai riflettori, dopo aver giocato un ruolo significativo nella carriera e nella vita personale di Checco Zalone. Sebbene non sia un'attrice a tempo pieno, Mariangela Eboli ha fatto alcune comparse nei film di Checco Zalone, come in Cado dalle nubi Che bella giornata. Nel primo, interpreta il ruolo di Susi, la cugina di Checco e nel secondo appare in un piccolo ruoloMariangela Eboli è nota per la sua riservatezza e il desiderio di tenere la sua vita privata lontano dai riflettori dei media. Non è una grande fan dei social network e ha mantenuto un profilo molto discreto, senza nemmeno inserire la sua data di nascita sul suo profilo FacebookMariangela Eboli è di religione evangelica, un aspetto significativo della sua vita personale, considerando anche che ha lavorato in America per le chiese evangeliche, specificamente con l'organizzazione religiosa Eastern Mennonite Missions fino al 2002.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie