IL PERSONAGGIO
Diletta Leotta
Diletta Leotta tra vita privata e lavoro: ecco chi è la conduttrice de La Talpa – Who is the mole. Nasce a Catania il 16 agosto 1991 e inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo all'età di 15 anni, partecipando al concorso di bellezza Miss Muretto nel 2006.
Carriera
Nel 2009, partecipa a Miss Italia ma, viene eliminata alle preselezioni. A 17 anni, inizia a collaborare con Antenna Sicilia in una trasmissione calcistica e nel 2010, conduce il programma Insieme e il Festival della nuova canzone siciliana. Nel 2011, passa a Mediaset, con Il compleanno di La5 e nel 2012 diventa meteorina di Sky Meteo 24 e conduce la striscia giornaliera Come giochi? su PokerItalia24. Si interessa poi a vari programmi sportivi, tra cui Sky Serie B su Sky Sport 1 nella stagione 2015-2016 e gli speciali di Sky per il campionato europeo di calcio 2016 insieme a Ilaria D'Amico. Dal 2017, ha condotto Goal Deejay e altri programmi radiofonici. Nel 2018, lascia Sky Sport per unirsi a DAZN, dove conduce programmi come Diletta Gol, Diletta Gol Stories e Linea Diletta. Ha anche condotto eventi importanti come la finale di Miss Italia su La7 e il Festival di Sanremo 2020 affiancando Amadeus. Questa esperienza le ha dato la possibilità di mostrare le sue abilità di conduttrice in un contesto diverso dal calcio.
Vita privata
Diletta Leotta si è laureata in giurisprudenza all'Università LUISS di Roma nel 2015, ma non ha proseguito la carriera nel campo legislativo. È stata al centro di diverse relazioni sentimentali, tra cui con il pugile Daniele Scardina, l'attore Can Yaman, e il modello Giacomo Cavalli. Attualmente si è sposata il 22 giugno 2024, con il calciatore tedesco Loris Karius e dal loro amore è nata la figlia di nome Aria Rose il 16 agosto 2023.
Visualizza questo post su Instagram
Conduzione de La Talpa
Recentemente, Diletta Leotta è stata annunciata come conduttrice del reality show La Talpa – Who is the mole su Canale 5 e Mediaset Infinity. Il programma, che debutta il 5 novembre 2024, presenta una formula crossmediale e sperimentale, con contenuti esclusivi su Mediaset Infinity e una particolare attenzione agli elementi di investigazione.
Opinioni sulla Chirurgia Estetica
Diletta Leotta ha ammesso di aver ricorso alla chirurgia estetica e non si vergogna di questa scelta. Ha espresso queste opinioni in un'intervista a Verissimo nel 2021, sottolineando che questa non influisce sulla moralità o sulla semplicità di una persona.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy