Giovedì 23 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

MUSICA

Laura Pausini in tour, i concerti a Roma li apre la giovane cantante folignate Guera: ecco il video in cui lo scopre

L'artista originaria di Foligno, Valeria Mancini, ha partecipato ad Amici 2022

Andrea Pescari

02 Novembre 2024, 16:55

Laura Pausini in tour, i concerti a Roma li apre la giovane cantante folignate Guera: ecco il video in cui lo scopre

Valeria Mancini e sua sorella Emma nel video-reazione all'invito di Laura Pausini

Valeria Mancini, in arte Guera, aprirà il concerto di Laura Pausini. La cantante originaria di Foligno è stata contattata direttamente dall'artista vincitrice del Golden Globe nel 2021: "Ciao Guera, ho ascoltato la tua musica e sono molto colpita dal tuo talento. Vorrei invitarti ad aprire i miei concerti di Roma il 18 e 19 novembre, fammi sapere se ti va".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da GUERA (@valeriamancinii)

Sono le parole pronunciate da Laura Pausini in un video inviato alla giovane cantante folignate. Filmato che è stato poi mostrato a Valeria da sua sorella Emma (con cui condivide la maggior parte dei suoi contenuti social), che ha registrato la reazione. Guera, inizialmente incredula, quando ha capito che non si trattava di uno scherzo viene travolta da "una delle emozioni più forti della mia vita".

Il video-reaction è stato condiviso sul suo canale Instagram accompagnato da una sorta di lettera in cui Guera si rivolge, ai suoi oltre 60 mila follower, a cuore aperto: "Se qualcuno avesse detto alla me bambina, che un giorno avrebbe aperto il concerto di Laura Pausini, non ci avrebbe mai creduto! Ricevere l’invito da LEI, un vero colosso della musica italiana e mondiale, è stata una delle emozioni più forti della mia vita! A volte, quando senti che stai finendo le forze..., ecco che succede qualcosa che ti ridà tutte le energie di cui avevi bisogno e tutto torna ad avere un senso! Stimo da sempre Laura Pausini sicuramente come professionista ma anche come donna! Si è sempre mostrata vera, senza filtri, autentica! Aprire le sue 2 date a Roma, è un’occasione immensa, e solo il pensiero che abbia potuto scegliere me, mi emoziona e mi riempie di orgoglio. @laurapausini GRAZIE con tutto il cuore! Non vedo l’ora..."

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da GUERA (@valeriamancinii)

Chi è Valeria Mancini. Classe 2001, è nata a Foligno da papà Mauro e mamma Luana. Con il sogno di fare la cantante si fa strada con coraggio sui propri canali social, dove il suo mantra "E' guera" spopola, fino a quando - nel 2022 - partecipa ai casting di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Valeria conquista la prof di canto Lorella Cuccarini ed entra ufficialmente a far parte del cast dell'edizione 2022 del talent show. Prima di Amici aveva partecipato a diverse manifestazioni locali: nel 2018 ha vinto il Cantaquintana, è salita sul palco del Paiper festival ed è arrivata in finale a Miss Umbria. Sempre molto legata al suo territorio e alle sue tradizioni, come la Giostra della Quintana che la vede fedele sostenitrice del rione Ammanniti. Su Instagram ha oltre 61 mila follower, mentre su TikTok ne conta 412 mila con oltre 11.6 milione di Mi piace raccolti. In ambito musicale ha collaborato anche con la popolarissima deejay di Scampia, Deborah De Luca.

 

L'iniziativa di Laura Pausini. La cantante è prossima a riprendere World Tour in giro per tutto il mondo. Dopo essere partita da New York il 27 febbraio 2023, il 4 e 5 novembre a Londra riprenderà da dove ha lasciato. Due mesi di fuoco che termineranno nel concerto di Capodanno a Messina. Per l'occasione ha recentemente lanciato un'iniziativa significativa per sostenere i cantanti emergenti, permettendo loro di aprire i suoi concerti. Questo progetto è stato annunciato durante la presentazione del suo tour, dove ha espresso il desiderio di dare visibilità a nuovi talenti e contribuire in qualche modo alla crescita del panorama musicale italiano. 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie