Venerdì 24 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Televisione

L'attore Pietro Genuardi ha una rara malattia del sangue. Il Paradiso delle Signore andrà avanti senza Armando

La Rai saluta (momentaneamente) uno dei personaggi più amati dal pubblico. L'addio al set per problemi di salute.

Ilenia Lauritano

30 Ottobre 2024, 19:15

pietro genuardi

Pietro Genuardi

Pietro Genuardi, conosciuto per il suo ruolo di Armando Ferraris ne Il Paradiso delle signore ha annunciato sui social la sua personale battaglia contro un brutto male.

L'attore ha voluto aggiornare i suoi fan preoccupati per la sua assenza: la sua ultima apparizione pubblica risale infatti a un mese fa, quando ha presenziato all'inaugurazione della mostra sulla famosa fiction Rai, poi più nulla.

"Purtroppo - esordisce su Instagram l'attore in una lettera aperta ai fan - sono vittima di una patologia grave del sangue che avrà bisogno di un lunghissimo periodo di cure e che prevederà a conclusione il trapianto di midollo. Sto affrontando il secondo ciclo chemioterapico, ma tra poco non mi vedrete più in onda".


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da pietrogenuardi (@pietrogenuardireal)



La nota continua con un ringraziamento allo staff, ai medici e al personale del Dipartimento di oncologia dell'Umberto I di Roma.  "E' difficile - prosegue l'attore -, sarà lunga ma l'amore di mia moglie Linda, di mio figlio Jacopo e di mio padre, con una buona dose di preghiera e i protocolli medici tornerò più in forza di prima".

Nei commenti, tanti i messaggi di supporto anche da parte dei suoi colleghi: da Rita Dalla Chiesa, fino a Roberto Farnesi e Neva Leoni, tutti hanno abbracciato virtualmente l'attore sperando di rivederlo presto sul set.

Pietro Genuardi, classe 1962, è nato a Milano, ha un figlio - Jacopo - avuto dalla precedente matrimonio con Gabriella Saitta. Nel 2020 è convolato in seconde nozze con l'assistente di volo Linda Ascierto. L'attore ha prestato il suo volto sia per numerose pellicole cinematografiche che per molte rappresentazioni teatrali, ma è conosciuto principalmente per i suoi ruoli nelle fiction di successo come Centovetrine, Vivere, Il peccato e la vergogna 2 e Sacrificio d'amore.


Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie