TELEVISIONE
Filippo Timi in Dostoevskij
Filippo Timi è il volto di Dostoevskij, la nuova serie tv Sky Original in uscita il 27 novembre. L'attore perugino è Enzo Vitello, un tormentato poliziotto dal passato doloroso. La serie noir è firmata dai Fratelli D'Innocenzo, la coppia di registi alla ribalta della scena cinematografica italiana che hanno presentato il progetto a inizio anno in occasione della 74esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino.
Visualizza questo post su Instagram
I registi. Rivelazione nel 2018 con un esordio fulminante con La terra dell’abbastanza, presentato nella sezione Panorama del Festival di Berlino, per poi arrivare a vincere l’Orso d’Argento per la sceneggiatura con la loro opera seconda, Favolacce, selezionata per il concorso del 2020, Damiano e Fabio D’Innocenzo sono ideatori, autori e registi della serie in sei episodi.
Trama. In un lasso di terra scarno e inospitale, il poliziotto Enzo Vitello, uomo dal buio passato e tormentato dal rapporto difficile con sua figlia Ambra, è ossessionato da Dostoevskij (così chiamato da lui e i suoi colleghi), killer seriale che uccide con una peculiarità: accanto al corpo l'omicida lascia sempre una lettera con la propria desolante e chiarissima visione del mondo, della vita e dell’oscurità che Vitello sente risuonare al suo interno.
Cast. Al protagonista Filippo Timi (Vincere, I delitti del BarLume, Le otto montagne), si aggiungono Gabriel Montesi, Carlotta Gamba e Federico Vanni.
A un mese di distanza dall'uscita della serie, è stato rilasciato il teaser trailer ufficiale. Una produzione Sky Studios prodotta con Paco Cinematografica, è composta da sei episodi che saranno subito tutti disponibili - su Sky o in streaming su Now e Sky Go - dal 27 novembre.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy