Televisione
La squadra della diciottesima edizione di X Factor
Si alza il sipario sulla nuova edizione di X Factor, il talent show di Sky che ogni anno va alla ricerca dei gruppi e cantanti da lanciare nel panorama musicale italiano. Ad aprire le danze il super ospite Ghali.
Archiviate le audizioni, i bootcamp e gli home visit la competizione è pronta ad entrare nel vivo: stasera, giovedì 24 ottobre, si parte con il primo live in cui Giorgia farà il suo debutto alla conduzione. Cambiano i protagonisti, ma le regole restano le stesse: le quattro squadre capitanate da Manuel Agnelli, Achille Lauro, Paola Iezzi e Jake la Furia si scontreranno in due manche sul palco del teatro RePower di Milano. Alla fine della puntata i due talenti meno votati metteranno il loro destino nelle mani dei giurati: saranno loro a dover decidere chi proseguirà il percorso e chi invece dovrà abbandonare il talent. In caso di parità scatta il tilt e a quel punto a decidere sarà il pubblico.
Le squadre.
Il roster di Manuel Agnelli è composto da Mimì Caruso, la giovanissima cantante di Usmate che ha saputo emozionare con la sua splendida versione di Figures di Jessie Reyez; dall'energia senza freni della band Puncake e dall'esperienza del cantautore Danielle.
Molto variegata anche la squadra di Achille Lauro: si va dall'irriverente gypsy jazz dei Patagarri, fino all'eleganza e alla raffinatezza dei Les Votives e l'indie pop di Lorenzo Salvetti.
Paola Iezzi porta una ventata di pop con la grintosa performer Lowrah e il brit punk del cantautore Pablo Murphy. Parole e gesti si uniscono invece alla musica grazie al collettivo Dimensione Brama.
Jake la Furia si allontana temporaneamente dalle sue origini rap per abbracciare l'elettronica eclettica di Francamente e il rock italianizzato dei The Foolz. Grande attesa anche per l'esibizione di El Ma, originaria di Sofia e già lanciata nel mondo della musica.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy