Eventi
Selvaggia Lucarelli
C'è anche Selvaggia Lucarelli tra gli ospiti più attesi della kermesse. Sarà un fine settimana all'insegna della lettura: venerdì 24 prende il via UmbriaLibri nella sua versione Scritture d'autunno, la manifestazione che ogni anno porta a Perugia e Terni i grandi nomi dell'editoria. La nuova edizione della rassegna internazionale si apre al pubblico con presentazioni e dibattiti che soddisferanno i gusti di ogni lettore. I luoghi della cultura tra Corso Vannucci e Piazza Matteotti si animano all'insegna della letteratura in tutte le sue sfaccettature. Tra gli appuntamenti inediti anche quello con lo Scrittore residente: sette scrittori soggiorneranno in vari luoghi del Cuore verde per creare un racconto che prende ispirazione da quei territori.
Anche quest'anno il parterre di ospiti è davvero ricco: si va dalle penne internazionali più acclamate come Philippe Forest e Irvine Welsh, fino ad autori italiani affermati come Giancarlo De Cataldo, Fabio Volo, Luca Bianchini. Giulia Caminito, Antonio Moresco e Marino Bartoletti. Domenica 27 la sala dei Notari ospiterà Selvaggia Lucarelli che, a partire dalle ore 16 dialogherà con Angelo Mellone su L'amore non è un like.
Scrittrice, giornalista, blogger e giudice di Ballando con le stelle, Selvaggia Lucarelli è conosciuta per la sua penna tagliente con cui conduce le sue indagini e l'ironia con cui commenta scandali e fatti del mondo dello spettacolo in Italia. Il suo ultimo libro, Il vaso di Pandoro, che fa luce sul caso Balocco che ha travolto l'influencer Chiara Ferragni ha da subito conquistato i primi posti delle classifiche dei libri più venduti del Paese.
Qui il programma completo della manifestazione che si terrà il 25, 26 e 27 ottobre.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy