Martedì 23 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

La star

Milly Carlucci, dalle foto sexy all'immenso amore per la famiglia. La figlia sposata col principe e il figlio manager. La regina di Ballando con le stelle

Giuseppe Silvestri

12 Ottobre 2024, 19:30

Milly Carlucci, dalle foto sexy all'immenso amore per la famiglia. La figlia sposata col principe e il figlio manager. La regina di Ballando con le stelle

Gli anni passano e le edizioni di Ballando con le Stelle si accavallano. Alcuni protagonisti dello showbiz nel giro di alcune puntate si trasformano in veri e propri ballerini, altri incappano in autentici flop. I componenti della giuria non risparmiano battute, polemiche, brutti voti, dieci regalati e gaffes memorabili. Maestre e maestri non si risparmiano e mettono in piedi esibizioni da applausi, non senza dimenticare coreografie particolarmente intense e persino sexy. Di certo non delude la musica della Big Band di Paolo BelliNonostante tutto la vera protagonista, la regina, resta sempre lei: Milly Carlucci, conduttrice dalla prima edizione a quella di quest'anno, la numero 19.

Settant'anni compiuti da qualche giorno (l'1 ottobre), Milly Carlucci (nella foto sopra con la figlia Angelica) è una delle figure più iconiche della televisione italiana. Nata a Sulmona, ha iniziato la sua carriera come modella, per poi passare alla televisione. Ballando è il suo più grande successo, programma amato dal grande pubblico fin dalla prima edizione, nel 2005. Milly è apprezzata non solo per la sua professionalità e il suo carisma, ma anche per l'incredibile capacità di coinvolgere il pubblico.

Oltre a Ballando, ha condotto diversi altri programmi, tra cui Fantastico e Il Festival di Sanremo. Ma sono solo alcuni delle decine di programmi di cui è stata protagonista. E non solo passerelle e televisione, nella sua lunga carriera non sono mancati nemmeno film e libri, dischi e talk show, eventi e programmi radiofonici. E non le sono mancate foto e copertine super sexy.

Oltre ad essere una grande protagonista del mondo dello spettacolo, Milly Carlucci è anche molto coinvolta nelle cause sociali e culturali. L'impegno in progetti di solidarietà non è mai mancato, così come di continuo promuove la cultura italiana. Infinito l'elenco di premi e riconoscimenti che le sono stati assegnati nel corso degli anni.

Dal punto di vista sentimentale, la regina di Ballando con le Stelle è da quasi quarant'anni legata al produttore televisivo e imprenditore Angelo Donati. Sono sposati dal 1985 e insieme hanno avuto due figli, Angelica, nata nel 1986 e Patrick classe 1991 (nella foto qui sopra). Ha sempre cercato di separare la sua vita personale da quella professionale, mantenendo notevole riserbo sui dettagli delle sue relazioni. La famiglia vive a Roma, nella zona della Camilluccia. Angelica è un'affermata imprenditrice, presidente di Ance Giovani e fa parte del cda di Terna, l'ente che gestisce la rete elettrica. E' sposata da poco con il principe Fabio Borghese, erede della dinastia di Papa Paolo V: si sono detti sì il 30 giugno 2024. Tra i due ci sono 20 anni di differenza. Il fratello, Patrick, ha studiato all'estero e si è laureato nel 2014 alla Regent’s University di Londra. Lavora per una multinazionale nella capitale inglese. La famiglia è ovviamente il grande amore di Milly Carlucci e fa di tutto per cercare di stare più tempo possibile con marito e figli. A sett'antanni resta una delle prime donne della televisione italiana.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie