Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Musica

Jovanotti, il nuovo album sta per arrivare: "Ho dei pezzi che non vedo l'ora di mandare in giro". Le date del tour

Per l'artista di Cortona ottobre di lavoro in studio di registrazione, disco quasi pronto: "Poi comunicherò la data di consegna"

Federico Sciurpa

10 Ottobre 2024, 17:38

Jovanotti, il nuovo album sta per arrivare: "Ho dei pezzi che non vedo l'ora di mandare in giro". Le date del tour

Jovanotti al lavoro al nuovo album.

Jovanotti è tornato. Questione di settimane e il nuovo album dell'artista di Cortona sarà pronto. E' lo stesso Lorenzo ad annunciarlo sui social con un post che esalta ottobre come mese decisivo per arrivare a concludere le sue creazioni, sempre di sicuro successo e attese dai fan. I quali fremono per ascoltarlo e sono pronti ad assistere al tour (questo sì già noto) del 2025.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

"Ottobre da che mi ricordo - spiega Jovanotti nel post - é sempre stato un mese in cui quella sensazione in studio di registrazione come luogo protetto e intimo in cui tutto può cambiare di continuo comincia a mischiarsi con lo spettro della data di consegna del lavoro, che é necessaria e pure utile alla creatività, perché senza una certa pressione anzi una certa molta pressione uno non finirebbe mai".

Con realismo e ironia argomenta che "si narra di discografici entrati nottetempo negli studi a rubare i master di dischi che poi venivano pubblicati mente l’artista ignaro continuava a modificare dettagli rimandando la consegna. Forse sono leggende ma sono molto credibili, credetemi".

Qualcosa di più sulle nuove canzoni? Nulla nel dettaglio, ma più in generale Lorenzo dimostra di tenerci particolarmente, segno che sarà un album destinato a stupire e a scalare le hit; come sempre. " A me piace stare in studio a fare le canzoni, lo adoro ma soprattutto amo quella parte in cui ancora non bisogna dire OK IL PRANZO È SERVITO in senso metaforico e tutto ancora bolle in cucina. Sono ancora in quella fase ma non per molto, la data di consegna aleggia e comunque, in un certo senso non vedo l’ora. Perché ho dei pezzi che non vedo l’ora di mandare in giro e di condividerli con la mia gente e chi avrà piacere di farsi questo nuovo viaggio insieme". Qui sotto trovi le date del tour.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie