Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

LIVE

logo radio

Cultura

Assisi, il Cortile di Francesco si chiude con il concerto per la pace. Fra Cesareo: "Quello della pace è il desiderio più grande"

Redazione Web

19 Settembre 2024, 13:46

Assisi, il Cortile di Francesco si chiude con il concerto per la pace. Fra Cesareo: "Quello della pace è il desiderio più grande"

Volge al termine la decima edizione del Cortile di Francesco che chiuderà gli appuntamenti del 2024 con un messaggio di pace dalla chiesa superiore delle Basilica di San Francesco ad Assisi. Domenica 22 settembre alle ore 21 si terrà il concerto a cura dell'orchesta di archi e solista della Cappella musicale della Basilica in collaborazione con Associazione Progetto Enarmonia di Sassari e la direzione del M° fra Peter Hrdy, OFMConv, Maestro di Cappella della Basilica di San Francesco.  Il concerto si svolge il giorno dopo la Giornata internazionale della pace dell'ONU (21 settembre). "E' significativo che il Cortile di Francesco si concluda con il tema della pace – ha dichiarato fra Giulio Cesareo, OFMConv, direttore dell’Ufficio comunicazione del Sacro Convento –. Quello della pace è il desiderio più grande che ognuno ha dentro di sé. Essa non dipende solo da noi, ma certamente anche da noi". 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie