CRONACA
Aggredisce con un'accetta una mamma facendo cadere a terra il figlio che si trovava nel passeggino, ma viene disarmato dal marito della donna. È successo ieri pomeriggio - venerdì 20 febbraio - a Perugia, dove la polizia è intervenuta a seguito di una chiamata al 112 che segnalava una violenta aggressione a opera di un 21enne in viale Pompeo Pellini. Il giovane è stato denunciato per lesioni personali aggravate.
Secondo quanto ricostruito dagli operatori, l'uomo - affetto da problemi di salute - avrebbe avvicinato una donna residente nello stesso condominio mentre si trovava con il marito e il figlio piccolo e, impugnando un'accetta, l'avrebbe colpita al fianco lacerandole giubbotto e zaino.
Il giovane avrebbe, poi, tentato di colpire nuovamente la donna che è stata aiutata dal marito, il quale, dopo aver bloccato il 21enne, lo ha disarmato evitando ulteriori e più gravi conseguenze. Il bambino, caduto a terra nel corso dell'aggressione, non ha riportato lesioni.
Gli agenti hanno poi rintracciato il giovane nella propria abitazione dove è stato trovato in stato delirante. Sul posto è intervenuto il personale del 118 che lo ha sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio. La donna, accompagnata in ospedale per accertamenti, è stata dimessa con una prognosi di cinque giorni. Il 21enne è stato denunciato per lesioni personali aggravate mentre l'accetta è stata sequestrata.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy