Giovedì 19 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Giove

Ennesima truffa agli anziani: fermato in autostrada con gioielli e contanti. Scatta la denuncia e ora si indaga anche nel Padovano

Claudia Boccucci

19 Febbraio 2026, 11:14

Truffe agli anziani

Truffe agli anziani

Aveva truffato degli anziani in località Cairo Montenotte, in provincia di Savona, e ora la sua auto - una Opel Mokka – era ricercata dalla polizia. Pochi giorni dopo a intercettare l'automobile sono stati gli agenti della stradale di Orvieto, che hanno fermato il veicolo in autostrada A1, nei pressi dell'area di servizio di Giove Ovest.

Mostrando un inconsueto atteggiamento nervoso, il conducente – sprovvisto di documenti d'identità – non ha saputo fornire spiegazioni sul motivo del suo viaggio, così la polizia, considerando la segnalazione, ha proseguito effettuando una perquisizione personale e veicolare. Entrambe hanno confermato i sospetti degli agenti. L'uomo infatti è stato trovato con indosso diversi gioielli, mentre sotto al sedile della sua auto, in una pochette verde, sono stati rinvenuti altri monili e soldi in contanti.

A seguito degli indizi raccolti, l'uomo è stato denunciato in stato di libertà, mentre i gioielli sono stati sequestrati e sottoposti al riconoscimento della vittima con la collaborazione dei carabinieri di Cairo Montenotte. Inoltre, durante il controllo, è stato trovato un biglietto d'ingresso alla barriera di Padova Sud, che ha portato le forze dell'ordine a estendere le indagini anche nel Padovano, nel tentativo di scoprire se l'uomo fosse responsabile di altre truffe avvenute in quella provincia.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie