Giovedì 19 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

cronaca

Perugia, danneggiamenti e furti nelle auto: 25enne sottoposto a misura cautelare

La Polizia di Stato di Perugia ha eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di un cittadino marocchino, classe 2000, attualmente detenuto alla Casa circondariale di Perugia-Capanne per un altro procedimento

Annalisa Ercolani

18 Febbraio 2026, 17:34

Più di mille file pedopornografici nel pc: 73enne patteggia 16 mesi

Il Tribunale di Perugia

La Polizia di Stato di Perugia ha eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di un cittadino marocchino, classe 2000, attualmente detenuto alla Casa circondariale di Perugia-Capanne per un altro procedimento. Il giovane è ritenuto gravemente indiziato di una serie di danneggiamenti e furti all’interno di auto in sosta avvenuti ad agosto 2025 nel capoluogo umbro.

Il provvedimento, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Perugia, prevede l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, che sarà eseguito quando l’indagato verrà rimesso in libertà. La Procura ha precisato che l’uomo è privo di fissa dimora e stabile occupazione; la richiesta di custodia cautelare in carcere era stata respinta dal giudice, che ha ritenuto adeguata la misura dell’obbligo di firma.

Le indagini sono partite dalla denuncia del responsabile di un parcheggio cittadino, a seguito di ripetuti episodi di danneggiamento e furto di oggetti personali, tra cui borse, denaro, occhiali e capi di abbigliamento. Le telecamere del parcheggio hanno ripreso il sospetto mentre colpiva i finestrini delle auto con un estintore e si allontanava con delle buste contenenti la refurtiva.

Le verifiche successive hanno confermato la presenza del medesimo individuo anche il giorno precedente, impegnato negli stessi gesti. Grazie all’analisi delle videoriprese, la Polizia ha identificato il 25enne, i cui comportamenti hanno portato alla presentazione delle querele da parte dei proprietari delle vetture danneggiate. La Procura precisa che l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria scatterà solo quando il 25enne sarà rimesso in libertà, al termine dell’attuale detenzione.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie