cronaca
Proseguono senza sosta i controlli da parte delle forze dell'ordine nei locali della regione. L'ultimo, risale alla serata di ieri - martedì 17 febbraio - quando i controlli straordinari disposti dal Questore Abenate hanno portato alla scoperta di diverse violazioni di carattere amministrativo da parte di due esercizi, il primo adibito a pubblici spettacoli mentre il secondo sprovvisto del titolo autorizzativo.
Le verifiche - svolte dalla Divisione polizia amministrativa e di sicurezza della Questura di Terni, insieme ai carabinieri, guardia di finanza, polizia di Orvieto e Castel Viscardo, vigili del fuoco e Direzione territoriale del lavoro di Terni - hanno identificato violazioni di carattere amministrativo in un locale per pubblico spettacolo. In particolare è stata evidenziata la mancata messa a disposizione degli strumenti per la rilevazione del tasso alcolemico e la omessa esposizione delle autorizzazioni e della licenza di agibilità.
Nel corso della stessa serata è stato verificato che presso un altro esercizio si stava svolgendo un'attività riconducibile a pubblico spettacolo in assenza della prescritta autorizzazione. In questo caso sono state riscontrate violazioni anche per mancanza della dichiarazione di agibilità o relazione tecnica prevista; omessa esposizione della documentazione autorizzatoria; ulteriori violazioni in materia di prevenzione incendi e irregolarità connesse agli obblighi previsti dalla normativa sull'alcol nei locali aperti oltre la mezzanotte.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy