cronaca
La Polizia di Stato del Commissariato di Foligno
Ha prima rubato un paio di scarpe senza essere scoperto, poi è tornato nello stesso negozio per tentare un secondo colpo. Ma questa volta gli è andata male. Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno hanno arrestato in flagranza un cittadino tunisino di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti. L’accusa è di tentata rapina impropria aggravata.
L’uomo si era introdotto in un esercizio commerciale del centro storico riuscendo, in un primo momento, ad asportare un paio di scarpe senza essere scoperto. Poco dopo, però, è tornato nello stesso negozio con l’intenzione di rubare un secondo paio di calzature. A notarlo è stata una commessa, che ha immediatamente richiamato l’attenzione dell’anziano titolare. Quest’ultimo è riuscito a bloccarlo mentre veniva richiesto l’intervento della Volante. Nel tentativo di guadagnarsi la fuga con la merce, il 34enne ha reagito colpendo il commerciante al volto con un pugno.
All’arrivo degli agenti, l’uomo ha opposto resistenza anche nei loro confronti, ma è stato rapidamente immobilizzato e ammanettato. La vittima ha poi formalizzato la denuncia in Commissariato. Su disposizione del pubblico ministero di turno, l’arrestato è stato trasferito presso la casa circondariale di Spoleto. Resta ferma la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy