Cronaca
Un ragazzo e una ragazza poco più che ventenni, insieme a un uomo di 50 anni, giravano sull'autostrada A1 con numerosi gioielli in oro nascosti nel sedile posteriore, quando sono stati fermati dalla polizia stradale di Orvieto.
I tre, già con precedenti di polizia, provenivano da Livorno. Dalle indagini scaturite in seguito alle dichiarazioni contrastanti in merito alla provenienza dei monili, gli agenti hanno contattato la Questura della città toscana per scoprire che, nella stessa mattinata, una signora di 90 anni era stata vittima di una truffa. Nel dettaglio, l'anziana era stata contattata da tre finti carabinieri - due uomini e una donna – che si erano presentati nella sua abitazione con la scusa di metterla in guardia sulle truffe ai danni di anziani, convincendola poi a farsi consegnare i gioielli in suo possesso.
Alla luce dei fatti, i tre sono stati arrestati per poi essere posti a disposizione della Procura di Terni, a seguito della cui richiesta è stato disposto nei loro confronti l'obbligo di dimora presso i loro luoghi di residenza. Quanto ai monili, saranno restituiti alla donna nei giorni a seguire.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy