Domenica 15 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

cronaca

San Valentino, controlli straordinari a Terni: 44 persone identificate nell’operazione "Alto Impatto – Movida Sicura"

Annalisa Ercolani

15 Febbraio 2026, 14:58

Allerta truffe via email: la Questura di Terni invita alla prudenza

La Questura di Terni

Controlli straordinari nella serata di San Valentino a Terni. La Questura ha coordinato, fino a notte inoltrata, un servizio ad alto impatto nell’ambito dell’operazione Movida Sicura, con l’obiettivo di prevenire situazioni di degrado urbano e possibili turbative dell’ordine pubblico.

Il dispositivo ha visto in campo pattuglie della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri, impegnate in un’attività capillare di monitoraggio del territorio, in particolare nelle zone della movida cittadina. Nel corso dei controlli sono state identificate 44 persone, di cui 23 cittadini extracomunitari, e verificati 9 veicoli. L’attività di vigilanza dinamica ha interessato anche le aree di viale Brin, via Eugenio Chiesa e viale Curio Dentato. Secondo quanto riferito dalla Questura, non sono emerse criticità di rilievo.

Parallelamente è proseguita l’azione di prevenzione della Divisione Anticrimine. Il questore Abenante ha adottato un avviso orale nei confronti di un cittadino straniero con precedenti per reati in materia di stupefacenti, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Su proposta dei Carabinieri, sono stati inoltre emessi due fogli di via obbligatori con divieto di ritorno per tre anni nei Comuni di Narni e Orvieto nei confronti di soggetti con precedenti per truffa, reati contro il patrimonio e possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso. Un’operazione che si inserisce nel piano di controllo rafforzato del territorio, soprattutto nei fine settimana e nelle serate considerate più sensibili, con l’obiettivo dichiarato di garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie