MARSCIANO
"Suo marito è stato arrestato in una rapina". Si sono spacciati per le forze dell'ordine al telefono con una 70enne di Marsciano. La donna, in un forte stato di agitazione, è stata indotta a consegnare tutto l'oro in suo possesso, circa 200 grammi a due persone - un 17enne e un 18enne - che si sono presentati alla porta della sua abitazione.
Informati della vicenda, i carabinieri di Marsciano hanno avviato immediatamente le indagini riuscendo in brevissimo tempo, grazie alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nel comune, a individuare il veicolo utilizzato dai responsabili, che, nel frattempo, si era allontanato dal centro abitato. L'auto è risultata essere noleggiata, ed è stata intercettata da una pattuglia della Polizia Stradale sull' autostrada A1, in direzione Napoli, all'altezza di Guidonia Montecelio (Roma). A bordo i due giovani, entrambi sprovvisti di patente di guida, sono stati sorpresi in possesso dell'intera refurtiva.
I due ragazzi sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura di Spoleto e alla Procura per i Minorenni di Perugia, ritenuti responsabili di truffa in concorso. I carabinieri di Marsciano hanno provveduto a restituire personalmente la refurtiva alla vittima.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy