Perugia
Il The Zoo di via Alessi, sottoposto a sequestro preventivo, non sarebbe stato chiuso solo perché nel corso dei controlli effettuati venerdì notte Guardia di finanza e polizia hanno trovato troppi clienti nel locale rispetto alla licenza detenuta. Come infatti sta scritto nel comunicato ufficiale inviato ieri dalla questura, “i vigili del fuoco hanno accertato l'assenza della Scia Antincendio e del piano di emergenza; inoltre, l'unica uscita di sicurezza era bloccata da un chiavistello e ostruita da rifiuti”.
Inoltre, si legge sempre nella nota ufficiale, “sono state rilevate anche gravi carenze nell'impianto elettrico e la violazione del divieto di fumo”. Per questo motivo, oltre al sequestro del locale, il titolare è stato denunciato per apertura abusiva di luogo di pubblico spettacolo e violazioni sulla sicurezza sul lavoro. Oltre a finanza, polizia e vigili del fuoco, venerdì notte l’intervento è stato effettuato anche da Siae e Asl e sono state contate 237 persone presenti, quasi quattro volte più del limite massimo consentito rispetto alla licenza posseduta per la sola somministrazione di alimenti e bevande. “In ambito fiscale e a tutela del diritto d'autore, la guardia di finanza - sta scritto nel comunicato - ha riscontrato che tre dipendenti su sette erano impiegati irregolarmente.
Inoltre, è stato denunciato un soggetto dedito all'attività di Dj, poiché riproduceva brani musicali senza attestare l'avvenuto pagamento dei relativi diritti d'autore. Il supporto informatico contenente i file musicali è stato contestualmente posto sotto sequestro. Il titolare è stato altresì indagato per oltraggio a pubblico ufficiale in relazione al contegno ingiurioso tenuto durante i controlli nei confronti degli operatori intervenuti”.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy