cronaca
Nascondeva cocaina nelle scarpe, il 24enne arrestato dai carabinieri della Compagnia di Città di Castello. Il giovane di origine albanese, senza fissa dimora è ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento rientra nell’ambito dei controlli intensificati sul territorio finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio. Il 24enne è stato fermato alla guida di un’auto e, durante il controllo, ha mostrato evidenti segnali di nervosismo, che hanno insospettito i militari. La successiva perquisizione personale e del veicolo ha permesso di rinvenire 25 involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 11 grammi, abilmente nascosti all’interno delle scarpe, e circa 200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Al termine delle formalità, il 24enne è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Perugia, su disposizione del magistrato di turno della Procura del capoluogo. Il Giudice del Tribunale di Perugia ha poi convalidato l’arresto nel corso del rito direttissimo. Contestualmente sono state avviate le procedure per il rimpatrio del giovane, di competenza dell’Autorità di pubblica sicurezza. L’azione dei carabinieri evidenzia l’efficacia dei controlli sul territorio e l’impegno costante dell’Arma nel garantire la sicurezza pubblica e contrastare le attività illegali, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy