terni
I movimenti sospetti di un'auto che transitava ripetutamente nel quartiere di Santa Maria Maddalena hanno portato all'arresto di un 34enne e una 37enne per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. L'operazione, condotta dai carabinieri di Terni, si è conclusa in via Pasteur, dove i militari hanno assistito a un rapido incontro tra gli occupanti dell'auto e un potenziale acquirente, salito a bordo per il tempo necessario a concludere la compravendita.
Una volta sceso dall'auto, l'uomo – un 50enne ternano – è stato trovato in possesso di una dose di cocaina appena acquistata a 50 euro. Subito dopo, i carabinieri hanno fermato l'auto identificando il 34enne, giunto in Italia con visto turistico, e la 37enne, domiciliata a Terni. Dalla perquisizione veicolare e personale sono state rinvenute circa 8 dosi di cocaina, nascoste nei calzini dell'uomo. Oltre alla sostanza stupefacente, la coppia è stata trovata in possesso di 400 euro in contanti, ritenuti provento dell'attività di spaccio.
La perquisizione è stata poi estesa al domicilio della donna, dove temporaneamente alloggiava anche il 34enne. Qui sono stati rinvenuti 30 grammi di cocaina, altre 25 dosi singole della medesima sostanza e l'ulteriore somma di 3.300 euro in contanti, suddivisi in mazzette legate con elastici. Il tutto è stato sottoposto a sequestro unitamente a quanto trovato in precedenza.
I due sono stati arrestati in flagrante e, a seguito della direttissima, il giudice ha convalidato l'esito e disposto per il 34enne l'obbligo di dimora a Terni, con permanenza domiciliare notturna, e per la 37enne il divieto di dimora nella provincia di Terni. L'acquirente è stato segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy