Mercoledì 04 Febbraio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Cronaca

Rubano quattro paia di occhiali ma vengono fermati nei bagni del centro commerciale. Scatta l'arresto

Claudia Boccucci

04 Febbraio 2026, 14:20

Rubano quattro paia di occhiali ma vengono fermati nei bagni del centro commerciale. Scatta l'arresto

Due cittadini stranieri, un uomo e una donna, si sono recati in un negozio di ottica di un centro commerciale cittadino impossessandosi di quattro paia di occhiali di marca, dal valore complessivo di 1.272 euro. I due si sono poi allontanati eludendo i sistemi antitaccheggio e utilizzando anche borse schermate. È quanto accaduto nel pomeriggio dello scorso 31 gennaio, quando la polizia di Stato di Terni ha arrestato la coppia, ritenuta responsabile del reato di furto aggravato in concorso.

Il tempestivo intervento degli agenti ha permesso di fermare i due soggetti nei pressi dei bagni del centro commerciale, dove i due avevano nascosto parte della refurtiva. In seguito, l'intera merce sottratta è stata recuperata e restituita al negozio. Inoltre, dagli accertamenti successivi, è emerso che l'uomo e la donna erano privi dei documenti d'identità e gravati da precedenti di polizia per specifici reati contro il patrimonio. I due sono stati arrestati e messi a disposizione della Procura della Repubblica.

Su richiesta della Procura e nonostante la coppia risulti in regola con la normativa sul permesso di soggiorno, il Questore ha disposto, a fini preventivi, il divieto di dimora a Terni per la durata di 3 anni.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie