CRONACA
Ricoverato a Perugia un 33enne di origini albanesi rimasto ferito a una spalla durante una sparatoria contro la polizia lungo l'A1. L'uomo, ora piantonato in ospedale, faceva parte di un gruppo di due ladri in fuga dopo un furto in un'abitazione.
L'episodio risale alle 22 di lunedì 2 febbraio tra il Valdarno e la Valdichiana in provincia di Arezzo. Secondo quanto riportato dalla polizia, una pattuglia della polstrada di Arezzo Battifolle ha intercettato un'auto con a bordo due sospetti. Alla vista degli agenti, la vettura non si è fermata all'alt e, nel corso dell'inseguimento, avrebbe speronato l'auto di servizio della polstrada. I malviventi hanno, poi, abbandonato la Golf sulla quale scappavano e sono fuggiti a piedi dopo aver saltato il guard rail e la recinzione. In quel frangente gli agenti hanno esploso alcuni colpi di pistola, ferendo uno dei fuggitivi.
Lo stesso ladro ha telefonato al 118 per essere soccorso. Il 33enne è stato trovato in un campo nei pressi di Monte San Savino, a circa 500 metri dall'autostrada del sole.
L'uomo, non in pericolo di vita, è ricoverato e piantonato in ospedale in stato di arresto. Il presunto complice è tutt'ora ricercato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy