Cronaca
Era rientrato in Italia alla fine del mese scorso, il 30enne di origini tunisine destinatario di un provvedimento di divieto di rientro nel territorio nazionale della durata di cinque anni, emesso dal prefetto di Perugia nel febbraio 2021. Una violazione che ha fatto scattare l'arresto del giovane da parte dei carabinieri dell'ottavo Reggimento "Lazio" – Squadra di Intervento Operativo (SIO) e della Stazione di Perugia.
La violazione è emersa dagli accertamenti effettuati tramite la banca dati delle forze dell'ordine, scattati a seguito di un controllo in via Vittorio Veneto, dove il giovane è stato trovato in possesso di uno spray al peperoncino non conforme alla vendita libera. Per questo, l'uomo è stato altresì denunciato in stato di libertà alla Procura di Perugia per porto illegale di armi e oggetti atti a offendere.
Al termine delle formalità di rito, il 30enne è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale di via Ruggia. Il provvedimento restrittivo è stato successivamente convalidato dal giudice del Tribunale di Perugia, per cui l'uomo è stato accompagnato al Cpr in attesa delle procedure di espulsione dal territorio nazionale.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy