Terni
Nella serata di ieri, venerdì 30 gennaio, la polizia di Stato di Terni ha effettuato una serie di verifiche mirate alla sicurezza nei locali adibiti a pubblico spettacolo. L'intervento, coordinato dalla divisione polizia amministrativa e di sicurezza, ha visto la collaborazione del personale della polizia locale e dei vigili del fuoco del comando provinciale di Terni.
Nel corso dell’operazione sono stati ispezionati due esercizi commerciali per accertare il rispetto delle norme in materia di sicurezza pubblica, prevenzione incendi e disciplina commerciale. Nel primo locale controllato – situato nel territorio comunale – gli agenti hanno denunciato il titolare all'Autorità Giudiziaria per aver esercitato l'attività con un numero di addetti antincendio inferiore a quello espressamente prescritto dalla licenza rilasciata dal Comune. Sempre nello stesso esercizio è stata inoltre emessa una sanzione amministrativa per la mancata esposizione della cartellonistica obbligatoria prevista per i luoghi di pubblico spettacolo.
Le ispezioni nel secondo locale hanno portato a un controllo risultato invece in regola sotto tutti i profili verificati.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy