CRONACA
Un 22 tunisino, in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri di Todi per i reati di tentata rapina impropria, lesioni e resistenza a un pubblico ufficiale.
I militari sono intervenuti dopo una chiamata al 112 che segnalava un furto in corso in un negozio di abbigliamento del centro di Marsciano. Secondo quanto ricostruito, il giovane, dopo aver sottratto alcuni capi, ha tentato la fuga aggredendo fisicamente e minacciando i due commessi dell'esercizio e un cliente presente.
All'arrivo dei carabinieri il 22enne, che si trovava ancora all'interno del negozio, si è scagliato contro di loro minacciandoli e tentando di colpirli con calci e pugni. I militari lo hanno neutralizzato con lo spray al peperoncino, bloccandolo ed evitando così che la situazione degenerasse ulteriormente. Le tre persone aggredite hanno riportato lesioni lievissime.
Al termine degli accertamenti di rito, l'uomo è stato arrestato e trasferito al carcere di Spoleto, come disposto dal magistrato di turno della Procura.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy