Cronaca
Avevano nascosto scatoloni pieni di generi alimentari rubati nei sedili posteriori e nel portabagagli dell'auto, quando un uomo e una donna sono stati fermati dalla polizia stradale di Orvieto nell'ambito di un controllo nel tratto autostradale A1, all'altezza del casello di Orte. I due hanno subito mostrato un atteggiamento evasivo e nervoso alla richiesta degli agenti di specificare il motivo del loro viaggio. Inoltre, a seguito di un controllo alla banca dati delle forze dell'ordine, la coppia risultava avere precedenti per reati contro il patrimonio.
In particolare a insospettire gli agenti è stata la presenza di alcuni scatoloni sui sedili posteriori e nel portabagagli dell'auto, alcuni dei quali erano stati coperti da dei giubbotti. Procedendo con una perquisizione personale e del veicolo, la polizia ha rinvenuto una grande quantità di generi alimentari per cui i due non hanno saputo dare informazioni riguardo la provenienza o l'acquisto. Inoltre, dalla ricerca sono emersi anche uno strumento artigianale per lo scasso e un dispositivo diagnostico OBD.
Successivamente l'uomo e la donna sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria, mentre gli alimenti e gli strumenti sono stati sottoposti a sequestro.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy