cronaca
I Carabinieri della Compagnia locale
Fugge dai carabinieri e lancia droga dal finestrino. E' successo a Foligno, quando i militari hanno arrestato un 25enne di origine albanese, con precedenti di polizia, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Durante un servizio di controllo del territorio, l’uomo non si è fermato all’alt intimato dai militari dell’Aliquota Radiomobile e ha tentato di fuggire a bordo del veicolo. Durante l’inseguimento, il 25enne ha gettato fuori dal finestrino tre dosi di cocaina nel tentativo di disfarsene, ma ha perso il controllo dell’auto e ha impattato sul margine della carreggiata. È stato immediatamente bloccato dai carabinieri.
Nel corso della perquisizione, sono stati sequestrati 1 grammo di hashish e 1.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. È stata inoltre recuperata la cocaina lanciata poco prima, per un peso complessivo di 8 grammi. Il giovane è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Foligno e, in sede di giudizio direttissimo davanti al Tribunale di Spoleto, l’arresto è stato convalidato. Dopo un patteggiamento, il 25enne ha ricevuto una pena di un anno di reclusione. Si ricorda che la persona sottoposta a indagini si presume innocente fino a sentenza definitiva.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy