Martedì 27 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Foligno

Già sottoposto a obbligo di firma viene sorpreso a spacciare eroina. Scattano gli arresti domiciliari per un 55enne

Claudia Boccucci

27 Gennaio 2026, 10:07

Già sottoposto a obbligo di firma viene sorpreso a spacciare eroina. Scattano gli arresti domiciliari per un 55enne

Era già sottoposto all'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per reati in materia di stupefacenti, ma è stato sorpreso nuovamente a cedere una dose di eroina. Per questo un uomo italiano di 55 anni è finito agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

Questa mattina la polizia di Stato di Foligno ha eseguito un'ordinanza cautelare emessa dal Tribunale di Spoleto, che ha disposto la misura più grave dopo l'ultima vicenda contestata all'uomo. Il 55enne è stato individuato nel quartiere Borroni mentre cedeva una dose di eroina. L'episodio è avvenuto mentre era ancora in vigore la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e il soggetto era già noto alle forze dell'ordine per un lungo elenco di precedenti penali, non solo per reati in materia di stupefacenti, ma anche per furto, rapina, evasione e guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

L'accaduto è stato immediatamente segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto che, ritenendo insufficiente la misura fino a quel momento in essere, ha chiesto e ottenuto l'aggravamento della cautela. Il Tribunale ha quindi sostituito l'obbligo di presentazione con gli arresti domiciliari, disponendo inoltre l'applicazione del braccialetto elettronico. Una volta emessa l'ordinanza, gli agenti hanno rintracciato l'uomo e lo hanno tratto in arresto.

 

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie