Cronaca
Convinta di aver trovato un'offerta vantaggiosa su un sito di compravendita acquista un motore per veicolo, ma scopre che era una truffa. È quanto accaduto a una donna di Sigillo che, vittima del raggiro, si è rivolta ai carabinieri della stazione locale. Le indagini successive alla querela sporta dalla donna hanno condotto gli agenti a denunciare all'Autorità Giudiziaria una 36enne e un 44enne - entrambi del Sud Italia - e una 41enne originaria del Lazio, ritenuti responsabili del reato di truffa in concorso.
Stando alla ricostruzione dei fatti, la donna era stata indotta a credere di poter acquistare un motore per veicolo ad un prezzo particolarmente vantaggioso. Tuttavia, una volta disposto un bonifico bancario di circa 900 euro, la vittima non ha mai ricevuto il bene acquistato, né notizie dai presunti venditori.
Tracciando il percorso della somma illecitamente sottratta, i carabinieri sono riusciti a risalire agli autori della truffa. Le tre persone sono state pertanto deferite in stato di libertà alla Procura di Perugia, che ha coordinato le indagini.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy