BASTIA UMBRA
Un 29enne - originario di Foligno ma residente a Bastia Umbra - è stato denunciato dai carabinieri di Bastia Umbra per detenzione illegale di materiale esplodente.
Il giovane è stato fermato nel corso di un controllo ordinario alla circolazione stradale. Dopo essersi mostrato agli agenti con un atteggiamento nervoso e agitato, è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare che ha dato esito positivo. I militari hanno rinvenuto cinque mortai pirotecnici di fabbricazione artigianale, classificati a tutti gli effetti come materiale esplodente.
Il materiale, estremamente pericoloso se maneggiato impropriamente, era probabilmente destinato all'utilizzo durante una festa privata. Il tutto è stato posto sotto sequestro e destinato alla successiva distruzione, operazione che è stata condotta dai militari artificieri – antisabotaggio del Reparto Operativo Carabinieri di Perugia.
Dopo il ritrovamento, è stata effettuata una perquisizione domiciliare presso l'abitazione del ragazzo, con esito negativo. Il 29enne, in forza degli elementi indiziari raccolti a suo carico, è stato denunciato alla procura di Perugia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy