cronaca
La Questura di Terni
Nella notte tra il 14 e il 15 gennaio la Polizia di Stato di Terni ha arrestato un 26enne di origine albanese per detenzione di droga ai fini di spaccio. Il giovane è stato notato dalle Volanti all’interno di una sala slot del centro, con un atteggiamento sospetto. Il suo nervosismo e il possesso di una somma di denaro non giustificata hanno spinto gli agenti a seguirlo e a mettere in atto un servizio di osservazione.
Poco dopo, l’uomo è stato fermato a bordo di un’auto a noleggio. Durante la perquisizione personale e del veicolo sono stati trovati 31 involucri termosaldati contenenti cocaina, per un totale di circa 14 grammi, oltre a 750 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Le analisi del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica hanno confermato la natura della sostanza. Il 26enne è stato arrestato e portato nelle camere di sicurezza della Questura, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Il giorno successivo si è tenuta l’udienza di convalida: su richiesta della Procura è stato disposto il divieto di dimora nel Comune di Terni. Essendo anche irregolare sul territorio nazionale, l’uomo è stato poi accompagnato a un centro per il rimpatrio per avviare la procedura di espulsione. Il caso rientra nelle attività di prevenzione e contrasto allo spaccio messe in campo dalla Questura, con particolare attenzione ai luoghi di aggregazione e alla sicurezza urbana.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy