cronaca
La Questura di Terni
Tre divieti di ritorno nel Comune di Terni, della durata di tre anni ciascuno, sono stati emessi nei giorni scorsi dal questore Bruno Abenante nei confronti di tre giovani stranieri di età compresa tra i 19 e i 27 anni.
I destinatari dei provvedimenti sono cittadini di nazionalità marocchina, tunisina ed egiziana. Nessuno dei tre risulta residente o domiciliato nel territorio comunale. Tutti erano già noti alle forze dell’ordine per precedenti di polizia e giudiziari.
Le misure sono scaturite da un’intensa attività di controllo del territorio e da recenti interventi delle forze di polizia legati a episodi di liti e situazioni di degrado urbano. In tali circostanze, il personale della Polizia di Stato ha proceduto all’identificazione dei soggetti, avviando l’istruttoria amministrativa che ha portato all’adozione dei provvedimenti da parte della Questura.
Alla base della decisione del questore Abenante vi sono la giovane età dei destinatari, la reiterazione dei comportamenti contestati e l’assenza di legami leciti con il territorio ternano. I tre non potranno fare ritorno nel Comune di Terni senza preventiva autorizzazione dell’Autorità di Pubblica Sicurezza. I provvedimenti rientrano nelle misure di prevenzione finalizzate alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy