CRONACA
Tragedia nel pomeriggio di lunedì 19 gennaio, intorno alle 15, al passaggio a livello di Ospedalicchio. Secondo una prima ricostruzione un ragazzo di 25 anni ha perso la vita travolto da un treno che transitava lungo i binari della ferrovia che corre tra Bastia Umbra e Ponte San Giovanni.
Sulla dinamica di quanto accaduto indagano le forze dell'ordine, nello specifico la polizia ferroviaria e la polizia di Stato.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane era in auto con il padre quando - per cause in corso di accertamento - sarebbe sceso dal veicolo fermo, per attendere il passaggio del convoglio, dirigendosi verso i binari. Avrebbe poi scavalcato il passaggio a livello, finendo sulle rotaie, dove è stato inevitabile - e purtroppo mortale - l'impatto con il treno.
Inutili tutti i soccorsi, per il giovane non c'è stato niente da fare.
Per buona parte del pomeriggio il traffico ferroviario sulla linea Terontola - Foligno tra Perugia Ponte San Giovanni e Bastia Umbra è stato interrotto per consentire gli accertamenti dell'autorità giudiziaria. Attivate delle corse con bus.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy