ASSISI
I carabinieri al lavoro per scoprire l’identità degli autori, almeno due, della rapina al Conad di via Sacro Tugurio a Rivotorto di Assisi.
È successo nella prima serata di sabato - poco prima della chiusura del market che già a novembre aveva subito un episodio simile - quando due uomini con il volto coperto sono entrati nell’attività e hanno minacciato la cassiera con una pistola (probabilmente scacciacani).
I due si sono fatti consegnare i soldi all’interno della cassa, qualche centinaio di euro dato che le casse erano da poco state svuotate in vista della chiusura serale, e si sono dati immediatamente alla fuga facendo perdere le tracce.
Solo uno dei due uomini era armato e – secondo le testimonianze di alcune persone – sarebbe stato esploso almeno un colpo di pistola, non è chiaro se durante la fuga o durante la rapina vera e propria.
I carabinieri della compagnia di Assisi agli ordini del capitano Rita Zacchia stanno svolgendo gli accertamenti del caso, al vaglio anche le immagini del sistema di videosorveglianza della zona. Come detto alla fine di novembre lo stesso supermercato era già stato preso di mira da un rapinatore solitario che si era finto cliente e che con la scusa di pagare uno yogurt aveva spintonato la dipendente e arraffato i soldi, riuscendo a sua volta a scappare.
A fine dicembre a Deruta un precedente simile, con una rapina a mano armata compiuta da due uomini a volto coperto brandendo una pistola – anche lì verosimilmente una scacciacani; in quel caso i due avevano esploso due colpi, prima di portare via l’incasso della giornata, poche centinaia di euro.
Giovedì, invece, una rapina si è consumata in un supermercato di Perugia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy