Domenica 18 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

cronaca

Movida sicura a Terni: controlli interforze in centro e un arresto

Annalisa Ercolani

18 Gennaio 2026, 12:15

Allerta truffe via email: la Questura di Terni invita alla prudenza

La Questura di Terni

Nella serata di sabato 17 gennaio la Questura di Terni ha coordinato un servizio straordinario di controllo del territorio per garantire sicurezza e ordine nelle principali vie e piazze del centro cittadino, nell’ambito delle attività predisposte per la movida. Al servizio interforze hanno partecipato Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale.

Durante i controlli, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino straniero residente a Terni, nei confronti del quale era stato emesso un ordine di carcerazione da parte dell’Autorità Giudiziaria. L’uomo è stato accompagnato alla Casa Circondariale locale per l’espiazione della pena.

Nel corso dell’operazione sono state identificate 41 persone, di cui 12 cittadini stranieri, e controllato un esercizio pubblico. La presenza di persone nelle aree interessate è stata contenuta e non si sono registrate criticità legate all’ordine e alla sicurezza pubblica.

L’attività rientra nel più ampio dispositivo di prevenzione predisposto dalla Questura di Terni, con l’obiettivo di garantire legalità e tranquillità nelle zone della movida.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie