Venerdì 16 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

MARSCIANO

Fuggono alla vista dei carabinieri e abbandonano il furgone rubato con dentro la refurtiva: sequestrati 600 kg di cavi di rame

Ilaria Albanesi

16 Gennaio 2026, 15:50

Fuggono alla vista dei carabinieri e abbandonano il furgone rubato con dentro la refurtiva: sequestrati 600 kg di cavi di rame

I carabinieri di Todi hanno sequestrato 600 kg di cavi di rame sottratti da un impianto fotovoltaico, ritrovati all'interno di un furgone rubato. L'operazione si inserisce all'interno di serrate attività di controllo del territorio, disposte dal comando provinciale dei carabinieri di Perugia, volti a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio. In particolare, i militari della compagnia di Todi hanno effettuato appositi servizi nei comuni della giurisdizione, quali Todi, Marsciano, Deruta, Collazzone, Gualdo Cattaneo, Monte Castello di Vibio e Fratta Todina.

Nel corso dell'attività sono state controllate numerose persone e veicoli. Nello specifico, a Marsciano è stato intercettato un furgone, rubato da un'azienda della zona, per il quale erano in corso le ricerche a seguito della segnalazione di furto pervenuta al 112.

Alla vista della pattuglia, il conducente e altri tre occupanti hanno tentato la fuga, dando vita a un inseguimento che si è protratto per alcuni chilometri, fino a che i fuggitivi non hanno abbandonato il veicolo lungo la strada fuggendo a piedi, approfittando del buio che avvolgeva le campagne circostanti.

All'interno del furgone sono stati ritrovati e sequestrati 600 chilogrammi di cavi di rame, sottratti da un impianto fotovoltaico.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie