Perugia
Un uomo di 40 anni si era avvicinato alla cassa del supermercato per attendere l'apertura del registratore e sottrarre 310 euro. L'episodio, avvenuto ieri mattina, ha reso necessario l'intervento della polizia di Stato di Perugia, che a seguito di una segnalazione al Numero Unico di Emergenza è giunta in un esercizio commerciale in via Annibale Vecchi, dove era stata segnalata la rapina.
Nello specifico, la cassiera - nel tentativo di bloccare l'uomo - è stata assalita da quest'ultimo, riportando anche diverse escoriazioni alla mano. Dandosi poi alla fuga, il 40enne è stato bloccato dai clienti del supermercato che hanno poi richiesto l'intervento della polizia di Stato. Giunti sul posto, gli agenti hanno effettuato la perquisizione, durante la quale sono stati rinvenuti i contanti, insieme a un tagliaunghie e un passamontagna.
Dopo aver restituito il denaro, la polizia ha accompagnato il 40enne in Questura e, al termine delle attività di rito, lo hanno arrestato per il reato di rapina. Su disposizione del Pm di turno, l'uomo è stato trattenuto presso il carcere di Perugia, in attesa dell'udienza di convalida.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy