Giovedì 15 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Terni

Controlli ad "alto impatto": sanzioni amministrative, accompagnamento al C.p.r. e un arresto

L'operazione è stata disposta dal Questore Abenante

Claudia Boccucci

15 Gennaio 2026, 18:10

Controlli ad "alto impatto": sanzioni amministrative, accompagnamento al C.p.r. e un arresto

La Questura di Terni

Sanzioni amministrative, accompagnamento di un cittadino marocchino al C.p.r. nazionale e l'arresto di un 40enne. Sono state queste le attività svolte dalle forze dell'ordine di Terni, nell'ambito dell'operazione ad "alto impatto" disposta dal Questore Abenante. I controlli, eseguiti in collaborazione con la polizia locale e il personale dell'U.s.l., si sono concentrati in alcuni esercizi commerciali della città. In particolare, durante le attività di verifica eseguite presso un esercizio di vicinato dalla Divisione Polizia Amministrativa e di Sicurezza, sono state rinvenute irregolarità amministrative e sanitarie, oltre a violazioni relative alla mancata indicazione dei prezzi, all'occupazione abusiva di suolo pubblico e alla preparazione di alimenti non comunicata all'autorità sanitaria. Oltre alle sanzioni amministrative, quest'ultima violazione ha portato anche alla sospensione dell'attività di preparazione e al sequestro e distruzione della merce non conforme.

Parallelamente, nello stesso contesto operativo, un uomo di 40 anni è stato arrestato in esecuzione di un provvedimento di condanna definitiva per furti. L'uomo è stato successivamente associato al carcere di Terni, dove sconterà una pena residua di 18 mesi di reclusione.

Infine, sempre nell'ambito delle attività di controllo e sicurezza del territorio, un cittadino marocchino di 45 anni - con precedenti per rapina e resistenza a pubblico ufficiale - poco dopo essere stato scarcerato, è stato accompagnato presso un C.p.r. nazionale, in attesa del successivo rimpatrio nel Paese di origine.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie